mercoledì 5 novembre 2014

Torta di yogurt mele e cocco con la ricetta di Rosita (Gâteau aux pommes avec du yogourt et noix de coco avec la recette de ma chère Rosita)



Pensate che sia questa l’impresa che ha movimento quel mare di foglie rosse sul pavimento di casa ? Ebbene no, ancora non è questa, del mio progetto “foglie rosse” vi parlerò un poco più avanti e meglio, ma della via che le foglie c’erano . Perché non approfittarne per qualche altra foto autunnale e una ricettina facile facile che da molto tempo pensavo di postare.
La ricetta in questione nasce da una meravigliosa ricetta per la torta di yogurt al cocco della mia carissima Rosita, una ricetta davvero speciale che vi stupirà per la sua leggerezza e morbidezza e che si adatta benissimo a qualsiasi gusto di yogurt voi amiate e a moltissime varianti golose, io vi propongo la mia, nella quale ho semplicemente aggiunto delle mele. Come la più classica ricetta della torta di yogurt le dosi si fanno utilizzando il vasetto vuoto dello yogurt stesso.

Une recette de ma chère Rosita, vous surprendra par sa légèreté et douceur, comme les classiques recette de gâteau au yogourt les doses sont faites en utilisant le même pot de yogourt vide.




Ingredienti
( Ingrédients)
2 vasetti di yogurt bianco intero o al cocco
(2 pots de yogourt nature ou de noix de coco ensemble)
1 vasetto di zucchero (1 pot de sucre)
3 vasetti di farina (3 pots de farine)
½ vasetto di olio di semi di riso o di arachidi (1/2 pot l'huile de graines d'arachide)
1 vasetto di farina di cocco (1 pot de farine de noix de coco)
1 uovo (1  oeuf)
1 bustina di lievito vanigliato per dolci

(1 cuillère à soupe de bicarbonate de gâteau à la vanille)
500 gr di mele (500 grammes de pommes)
Farina di cocco per spolverare (Farine de noix de coco pour saupoudrer)



Mescolate tutti gli ingredienti misurati con i vasetti: lo yogurt, l’olio di semi, l’uovo, lo zucchero, la farina di cocco, la farina bianca e il lievito fino ad ottenere un composto omogeneo.
Mélanger tous les ingrédients mesurés avec les pots: yaourt, l'huile de graines d'arachide, oeuf, sucre, farine de noix de coco, la farine blanche et le  bicarbonate de gâteau à la vanille
  jusqu'à ce que le mélange soit lisse.

Mettete il composto in una tortiera foderata con carta forno oppure dividetelo in porzioni in uno stampo per muffin imburrato e infarinato
Mettre le mélange dans un moule à pâtisserie recouverte de papier sulfurisé ou diviser en portions dans un moule à muffins graissé et fariné

Cospargete la superficie con le  mele tagliate a fettine e fatte un poco affondare nell’ impasto, spolverate con la farina di cocco e cuocete in forno a 180° fino a quando la superficie sarà dorata ed inserendo uno stuzzicadenti al centro dell’impasto riuscirete ad estrarlo pulito se volete farvi un regalo accompagnate il tutto con una bella tazza di cioccolato in tazza

Saupoudrer avec les tranches de pommes et poussée un petite peu dans le mélange, saupoudrer de farine de noix de coco et cuire au four à 180 degrés jusqu'à ce que la surface soit dorée et si vous insérez un cure-dent dans le centre de la pâte sera en mesure de le sortir nettoyer ... accompagné tout cela avec une bonne tasse de chocolat chaud









<a href="http://www.bloglovin.com/blog/4903185/?claim=u3nbv22xbdb">Follow my blog with Bloglovin</a>


11 commenti:

  1. Grazie....ricetta super golosa, copiata!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Adoro la combinazione di questi ingredienti semplici!Anche io molte volte li uso con grande soddisfazione...
    Sono curiosa di sapere qualcosa di più del nuovo progetto...
    Complimenti per le foto.
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Ma tu sei un'artista, le tue foto sono meravigliose. Che piacere conoscerti, verrò a trovarti, a presto!

    RispondiElimina
  4. Porzionate così sono più belle da vedere...non ci avevo mai pensato, anche perchè cucino poco (e male), e non ho molte idee a riguardo. Ho copiato la ricetta, mi sembra buonissima...Grazie!

    RispondiElimina
  5. Grazie Anna Lisa, davvero troppo buona :) ....la versione della torta in porzioni è carina da vedere ma soprattutto molto comoda da fare, cuoce più velocemente .... per chi ha sempre fretta come me è comodissimo, mezz'ora e passa la paura ;)

    RispondiElimina
  6. Sembra buonissima la provo di sicuro...bellissimo blog complimenti!

    RispondiElimina
  7. Grazie Valentina :) .... proseguendo qui le chiacchiere partite su Fb: puoi farla anche con lo yogurt naturale e senza cocco, o con lo yogurt di cocco eliminando la farina di cocco .... viene buona lo stesso ;)

    RispondiElimina
  8. Che belle foto e quei "muffin" sono così invitanti da provare!!

    RispondiElimina
  9. umm...ho tutti gli ingredienti in casa e visto che fuori oggi è proprio bruttino....provo proprio a farla....glo

    RispondiElimina
  10. @Gloria: Ciao Gloria, benvenuta, a Bologna diluvia ed è arrivato un pochino di freddo .... mi sa che me la rifaccio pure io e con questo tempo la cioccolata calda ci sta a pennello ;) @Oriana: grazie di essere passata di qui, benvenuta, sono passata dal tuo blog, hai un giardino bellissimo.... se decidi di provarli fammi sapere com'è andata ;)

    RispondiElimina

I vostri commenti arricchiscono questo blog, scrivetemi, provate le ricette e fatemi sapere com'è andata o anche solo per un saluto al volo on line