giovedì 20 novembre 2014

Sac-a-porter ….. involuzione di un’idea


Un po’ di tempo fa, in una pausa,  avevo buttato giù un’idea per un cestino di quelli che servono per portare il pranzo al lavoro.
Avevo trovato un bel tessuto di cotone all’Ikea, lo avevo disegnato e pure cucito, gli avevo dato anche un nome. Alla fine del cestino per il pranzo in ufficio non se n’è fatto più niente, e mi venisse un colpo se c’è stata una sola volta in cui l’ho usato con lo scopo per cui lo avevo pensato . Nel tempo però ho scoperto che è un perfetto contenitore per le patate!
Il cestino all’interno è in plastica, sempre di Ikea . Mantiene le patate da dio, se avete un po di dimestichezza con la macchina da cucire ve lo consiglio, io mi sa che riciclo lidea per i regali di Natale.
Se qualcuna delle magnifiche cucitrici che ultimamente seguono il blog si fa prendere dalla voglia di provarci mandatemi le foto, mi raccomando, sono curiosissima di vedere il risultato. Così potrò fare un album fotografico dell’involuzione del mio sacc_a _porter divenuto sacco per patate e cipolle ;)





Ed ecco le nuove versioni che vi avevo promesso..









18 commenti:

  1. Ciao Simona,
    è sempre un piacere scoprire nuovi blog, sono fonte di ispirazione, ed il tuo è ben curato e ricco di argomenti.
    Ricambio con piacere!
    Un abbraccio e buona serata :-)
    Laura

    RispondiElimina
  2. Ciao Simona, grazie della visita. E' un piacere conoscere nuove creative...ottima l'idea del porta patate! Un salutone

    RispondiElimina
  3. grazioso....una bellissima idea da copiare...glo

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a tutte e benvenute! ...grazie di essere passate di qua, spero che questa idea possa essere utile per i regali di Natale, a presto ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao, piacere di conoscerti!! Arrivo da fb, devo dire che questa idea la trovo geniale, io ho fatto delle sacche per la merenda dei bimbi, ma in tessuto plastificato, l'idea di inserirci un cestino è geniale!!! Complimenti!!!Elisa

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Elisa, troppo buona .... anche io avevo valutato il tessuto plastificato ma non riuscivo a farmelo piacere e poi cercavo qualcosa che desse stabilità ad eventuali liquidi o se avessi voluto inserire un contenitore con una zuppa, ad esempio, cercavo anche qualcosa che non si ribaltasse in generale, in modo da non fargli fare le giravolte nella borsa per intenderci .... e alla fine ecco l'idea, che è risultata utilissima anche per patate e cipolle ..... visto che quando ne va a male una abbiamo tutte in mente che razza di macello che fa ;)

    RispondiElimina
  7. Ma è un'idea strepitosa!!! Mi piace un sacco, bravissima!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo!!!! voglio assolutamente provare a realizzarlo!!!

    RispondiElimina
  9. Super idea! Il tessuto che hai scelto mi piace molto.

    RispondiElimina
  10. Un vero piacere scoprire il tuo blog!!!!!!
    A presto!
    Rita

    RispondiElimina
  11. E' una bella idea! Non avevo mai pensato ad un sacchetto con il velcro. Io lo metterei anche in posizione centrale rispetto al sacchetto.
    E comunque vale anche come confezione regalo...
    Bravissima!

    RispondiElimina
  12. Grazie mille a tutte ... mi fate diventare rossa, non ho mai ricevuto così tanti complimenti a un post come questa volta :D .... @MyLucky: infatti è usabilissima anche come confezione regalo, come potrete vedere nei prossimi giorni, ne ho già fatte altre quattro con temi più adatti al Natale e con un bel fiocco ;)

    RispondiElimina
  13. Ciao Simona... piacere di conoscerti.
    Molto bello ed utilissimo il tuo lavoro.... Ottimo progetto!
    Bravissima!
    Continerò a seguirti..

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutte!! mandatemi le foto dei vostri esperimenti, mi raccomando ;)

    RispondiElimina
  15. I biscotti devano essere una cannonata :) grazie per le ricette e i sacchetti sono strepitosi complimenti davvero :) VEro

    RispondiElimina

I vostri commenti arricchiscono questo blog, scrivetemi, provate le ricette e fatemi sapere com'è andata o anche solo per un saluto al volo on line