domenica 22 novembre 2015

Estate di San Martino alla Rocca Sforzesca di Dozza


Una gita fuori porta, se così si può dire, pochi minuti di autostrada e poi su verso le prime colline romagnole, in poco tempo sei lì, ai piedi della rocca. Per arrivarci hai passeggiato tra opere d'arte che ti guardano dai muri delle case e ti accompagnano. Trovi sempre una luce speciale a Dozza e in giornate come questa è adorabile, fa respirare lo sguardo, ossigena il cuore. C'è sempre qualcosa di buono da queste parti e piccole sorprese; dolci caldarroste bollenti in questo pomeriggio, un buon bicchiere di vino non filtrato che profuma d'uva matura, un succo dorato dolce come i frutti speciali dell'autunno e una luce che ammalia e ci regala un incredibile tramonto fra filari di vite variopinti di tutte le tonalità delle fiamme.





Un voyage hors de la ville, pour ainsi dire, à quelques minutes de l'autoroute, puis sur les collines de Romagne, dans un court laps de temps que vous êtes là, au pied de la forteresse.
Pour y arriver vous avez promené parmi les œuvres d'art qui vous regardent dans les murs des maisons et vous accompagnent. Vous trouvez toujours une lumière spéciale à Dozza et les jours comme cela est adorable, les yeux respirent, oxygène le coeur. Il ya toujours quelque chose de bienici, et petites surprises; chaude  châtaignes grillées dans cette après-midi, un verre de vin non filtré qui sent de raisins mûrs, un jus doré doux comme le fruit de l'automne et une lumière particulière qui séduit et nous donne un coucher de soleil incroyable entre les rangées de vignes colorées tout les nuances de la flamme.








Sarebbe bello fosse sempre così, con gli occhi naturalmente predisposti a vedere il lato migliore di ogni cosa.

Il serait agréable d'être toujours ainsi, avec les yeux naturellement prédisposés à voir le meilleur côté de tous.










3 commenti:

  1. Grazie per la condivisione... non son mai stata su per le colline bolognesi cosi' belle.....
    Ti ho scoperto/a su Gustosa Ricetta e ho pensato di aggiungermi ai tuoi followers e spero vorrai ricambiare per cui ti lascio il link del mio blog, basta che clicchi su ''join this site'' grazie!!

    http://thatisammore.blogspot.it/
    That’s amore

    ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia queste foto, e che posti meravigliosi!!
    Grazie per aver condiviso questi momenti con noi...
    un abbraccio grande e buone feste....

    RispondiElimina
  3. Grazie per i complimenti, venite a visitare le colline del bolognese, sono belle sempre ma in autunno sono davvero sppeciali. Un abbraccio a voi, e Buone feste

    RispondiElimina

I vostri commenti arricchiscono questo blog, scrivetemi, provate le ricette e fatemi sapere com'è andata o anche solo per un saluto al volo on line